Luna dei fiori: evento magico e suggestivo

La Luna dei Fiori è un evento magico che viene considerato sacro dai nativi americani. Si tratta di una luna piena che potremo ammirare nel cielo nella notte tra il 5 e il 6 maggio 202Questa sarà una Superluna, in quanto si verifica durante il perigeo, il momento di massima vicinanza tra la Terra e il suo satellite.

L'appuntamento è davvero imperdibile. Durante la Luna dei Fiori, potremo assistere a una suggestiva eclissi penombrale visibile anche in Italia, che raggiungerà il punto massimo alle 21:3Le stelle cadenti delle Eta Aquaridi potrebbero fare da cornice a questo spettacolo celeste.

Il plenilunio di maggio è atteso per il 5 maggio verso le 19:34, momento in cui vedremo la luna piena sorgere luminosa all'orizzonte.

Sommario

Luna dei Fiori

Il plenilunio di maggio è chiamato Luna dei Fiori o Luna della Coppia, perché segna il ritorno della stagione calda e della fertilità. È il mese dei fiori, dei sapori, dei piaceri e degli amori.

In questo periodo, il ciclo vegetale è nel pieno della sua vitalità e si prepara a dare i suoi frutti. La natura si espande con la sua abbondanza di fiori, profumi e colori, mentre il sole caldo ma non soffocante accarezza la nostra pelle con i suoi raggi morbidi e avvolgenti.

Ma perché dei fiori ? Sono i nativi americani a dare questo nome speciale alla luna piena di ogni mese. La Luna dei Fiori di maggio prende il nome dall'abbondanza delle fioriture che dipingono il paesaggio con tanti colori. In altre tradizioni, questa luna è conosciuta come Luna del Latte o Luna della Semina del Mais. In altre parti del mondo, la Luna piena del fiore è chiamata Vesak o Buddha Day, la celebrazione più significativa per i buddisti di tutto il mondo.

Buon compleanno con gatti e fiori: una festa unica

In molte tradizioni, durante la Luna di maggio si accendono falò per portare prosperità. Si indossano vestiti dai colori accesi come il rosso, il giallo e l'arancione. Ci prendiamo cura del giardino e seminiamo, non solo materialmente, ma anche per far crescere e fiorire desideri e piante nel futuro.

Lo spettacolo della Superluna è massimo all'alba e durante il crepuscolo. Al calare del sole, possiamo ammirare il paesaggio terrestre mentre la Luna piena sorge.

Luna piena e umore

Spesso si dice che siamo lunatici. Questo perché, secondo la Treccani, il termine si riferisce a chi patisce accessi di pazzia ricorrenti in relazione alle fasi lunari. La Luna influisce sul nostro umore, non solo sulle maree che si alzano e abbassano.

Secondo le Moonsisters, esperte di astrologia e lifestyle, siamo quasi a metà del 2023 e questo è un anno dinamico in cui molti di noi si confrontano con sfide difficili, decisioni differite e cambiamenti di portata sismica. Secondo le Moonsisters, il cosmo sta influenzando le relazioni amorose, le amicizie e le collaborazioni, spingendoci a liberarci da decisioni, abitudini, convinzioni e anche partner che hanno fatto il loro tempo.

Siamo a maggio, nel bel mezzo della stagione delle eclissi e delle retrogradazioni. Al momento, sia Mercurio, nel segno del Toro, che Plutone, il pianeta che governa lo Scorpione, sono in posizione retrograda. È proprio in questo segno dello Scorpione che si trova la Luna Piena del 5 maggio 202Insieme, Luna Piena e segno zodiacale producono un'energia potente e trasformativa, che ingrandisce e analizza tutto con distacco scientifico. Questo può portare a liberarsi da legami con persone, cose, idee, aprendoci al cambiamento. Il motto deve essere: hello, new me! here i come.

La retrogradazione di Plutone annuncia un periodo di pulizia, rinnovamento e introspezione. Il pianeta è collegato agli istinti, ai desideri repressi, al potere e alla sessualità. Plutone rende visibile l'inconscio, ciò che giace ancora nell'oscurità. Paure sepolte in profondità, traumi, emozioni e desideri repressi possono affiorare in superficie o chiedere di essere guariti più a fondo.

Festa dei fiori a cattolica: un evento floreale imperdibile

luna dei fiori - Quando c'è Luna piena a maggio 2023

Con la Luna Piena del 5 maggio 2023, le energie delle passate Lune Nuove ed Eclissi Solari raggiungono il culmine e la conclusione. Questo può rivelarsi intenso, emotivo e conflittuale. Inoltre, il Sole si trova attualmente nel segno del Toro, che è un segno di terra e non va d'accordo con lo Scorpione, un segno d'acqua. Questi due segni possono ostacolarsi a vicenda in modo frustrante. Lo Scorpione è emotivo e non ha paura di lavorare nell'ombra, mentre il Toro preferisce evitare il confronto e il cambiamento. Questa situazione può farci sentire inquieti, emotivi, ansiosi, braccati, come se fossimo con le spalle al muro.

Inoltre, durante la Luna Piena del 5 maggio 2023, Urano crea dinamiche e svolte inaspettate. Progetti o compiti possono essere cancellati all'ultimo minuto o prendere improvvisamente una direzione diversa. Si aprono nuove strade che erano rimaste chiuse durante la retrogradazione di Mercurio e Plutone. Oppure, una collaborazione, un legame o una relazione possono interrompersi bruscamente.

Le Moonsisters concludono dicendo di avere fiducia nel fatto che nulla accade invano e che alla fine saremo condotti alla nostra vera destinazione. Seguire il flusso, non opporsi, godersi il viaggio e lasciarsi stupire.

Quando è la Luna piena a luglio 2023

Non disponiamo ancora di informazioni sulla data esatta della Luna piena di luglio 202Continua a seguire le nostre pubblicazioni per gli aggiornamenti.

Quando è la Luna piena a giugno 2023

Non disponiamo ancora di informazioni sulla data esatta della Luna piena di giugno 202Continua a seguire le nostre pubblicazioni per gli aggiornamenti.

Fiera dei fiori cattolica: colori e profumi in esplosione

Go up

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per preparare informazioni statistiche e mostrarti contenuti e servizi personalizzati attraverso l\'analisi della navigazione. Accettali o imposta le tue preferenze. Maggiori informazioni